Successivo

News

Firmware: retromarcia per l’ammiraglia di casa Nikon

Redazione | 5 Maggio 2008

Fotografia

A distanza di pochi giorni dal rilascio di un nuovo firmware per la D3, la reflex top di gamma del colosso giapponese, Nikon annuncia una clamorosa retromarcia. Ricordiamo brevemente che la D3 è stata introdotta a settembre del 2007 e che di fatto questo modello ha sancito l’ingresso del marchio nell’elite delle reflex full-frame.

D3, la prima reflex full-frame di NikonA distanza di pochi giorni dal rilascio di un nuovo firmware per la D3, la reflex top di gamma del colosso giapponese, Nikon annuncia una clamorosa retromarcia. Ricordiamo brevemente che la D3 è stata introdotta a settembre del 2007 e che di fatto questo modello ha sancito l’ingresso del marchio nell’elite delle reflex full-frame, vale a dire dotate di sensore dalla superficie equivalente al fotogramma 35mm (24x36mm).

Purtroppo dopo il rilascio dell’ultimo firmware, la casa giapponese ha scoperto che con il nuovo aggiornamento installato esistono delle (seppure remote) possibilità  che l’apparecchio generi immagini corrotte. Nikon è corsa ai ripari e pertanto ha deciso di ritirare il firmware incriminato, che per la cronaca è identificato con la release 1.10.
Se avete già  installato l’aggiornamento e se volete ulteriori informazioni, visitate questo link.