Successivo
fitbit-nuovo-app-store

News

Fitbit: in arrivo un nuovo negozio per le app

Davide Micheli | 9 Gennaio 2017

Fitbit

Fitbit sta lavorando alla realizzazione di un nuovo app store: è il primo passo verso il lancio di un nuovo smartwatch?

Nel futoro di Fitbit c’è l’apertura di un nuovo app store: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, dopo l’acquisizione di Pebble, il brand starebbe valutando di lanciarsi nel mondo degli smartwatch e, per riuscire a farlo in modo soddisfacente, vorrebbe mettere però a disposizione una piattaforma al cui interno poter trovare pure un numero consistente di app.

Pebble, in effetti, nel corso degli anni è riuscita a mettere in piedi uno store con 14’000 app, e ora, Fitbit vorrebbe fare altrettanto con uno store che verrebbe lanciato il più presto possibile. Tuttavia, per fare ciò, Fitbit dovrebbe contare anche sulla disponibilità  di app sviluppate da terze parti, per far sì che i suoi ipotetici device siano in grado di ritagliarsi un posto sul mercato.

Le indiscrezioni suggeriscono anche che Fitbit abbia già  nel frattempo sviluppato il suo nuovo smartwatch e, quindi, per assicurarne un arrivo sul mercato con risultati soddisfacenti, la società  avrebbe quindi la necessità  di agire in tempi brevi. Non mancheremo quindi di aggiornarvi su altri eventuali sviluppi circa la vicenda…