Successivo
fitbit-crescita-minore-110-licenziamenti

News

Fitbit taglia 110 posti di lavoro a causa della crescita lenta

Davide Micheli | 1 Febbraio 2017

Fitbit

Fitbit ha mostrato dei dati inferiori alle attese per quanto riguarda la sua crescita, annunciando persino il licenziamento di 110 persone.

L’abbiamo sottolineato in diverse occasioni, il mercato dei device wearable è tutt’altro che semplice – riportando anche i dati degli analisti – e, oggi, ne abbiamo un’ulteriore prova con i dati pubblicati da Fitbit, azienda leader nel comparto degli indossabili grazie alle sue fitness band, che sono decisamente al di sotto delle aspettative, e portano con sé anche cattive notizie per i dipendenti.

La società , infatti, dovrà  cancellare il 6 percento dei posti di lavoro a livello globale – saranno 110 persone a perdere il proprio posto di lavoro – una strategia che dovrebbe contribuire a contenere i costi, e rilanciare le performance di Fitbit anche in seguito all’acquisizione Pebble, che preannuncia l’ingresso dell’azienda di San Francisco nel comparto degli smartwatch.

Le previsioni del Q4 2016 indicavano introiti tra i 752-750 milioni di dollari (a fronte di 580 milinoi raggiunti), con 6.5 milioni di unità  vendute: l’incremento nelle vendite è stato quindi di “solo” il 17 percento contro il 25 percento previsto nei piani dell’azienda. Staremo quindi a vedere se l’acquisizione di Pebble e i nuovi prodotti potranno dare nuovo slancio a Fitbit.