Successivo
foto 3d su facebook

News

Ecco come fare e caricare le foto 3D su Facebook

Valentina Cestari | 12 Ottobre 2018

Arrivano le foto 3D su Facebook. Ecco come fare scattare e caricare con il proprio cellulare le fotografie sul social […]

Arrivano le foto 3D su Facebook. Ecco come fare scattare e caricare con il proprio cellulare le fotografie sul social network di Mark Zuckerberg.

Arrivano le foto 3D su Facebook. Nella serata di giovedì 11 ottobre, il social network attraverso la pagina Facebook 360, ha annunciato che presto tutti gli utenti potranno godere del nuovo formato in 3D. Il video pubblicato mostra come fare, scattare e caricare le foto in 3D su Facebook. Si tratta di un’aggiunta che arricchisce il social network, il cui andamento ultimamente è stato caratterizzato da alti e bassi, complice anche lo scandalo Cambridge Analytica e la scelta di privilegiare i contenuti mostrati dagli amici piuttosto dei post pubblicati dalle varie pagine. Andiamo quindi a scoprire come funziona la nuova modalità foto 3D su Facebook.

Come fare e scattare una foto 3D su Facebook

Per il momento la modalità per le foto 3D su Facebook è ancora in fase sperimentale, diciamo, ed è disponibile solo per i possessori di un iPhone. Attualmente i dispositivi compatibili sono: iPhone 7 Plus, iPhone 8 Plus, iPhone X e iPhone Xs. Il social network però ci promette che le foto 3D saranno disponibili anche per tutti gli altri utenti nel corso delle prossime settimane. Per fare una foto 3D non dobbiamo fare altro che scattare una fotografia in modalità ritratto. Al resto ci penserà il social network.

Come funzionano le foto 3D su Facebook

Una volta scattata la foto in modalità ritratto, è Facebook a dare la tridimensionalità alla scatto. In base alle informazioni contenute nella fotografia, il social network può riconoscere i vari livelli di profondità e ricreare così un effetto in 3D. Ovviamente i vari livelli devono essere ben distinti. Se ci scattiamo una foto in modalità ritratto mentre indossiamo un vestito nero e lo sfondo è nero allora il 3D non funziona. Vale lo stesso per sfondi che hanno una particolare texture, come ad esempio un muro.

Come caricare le foto 3D su Facebook

Caricare le foto 3D su Facebook è molto semplice. Come ci viene mostrato nel video, dopo aver scattato la foto in modalità ritratto dobbiamo aprire Facebook e creare un nuovo post. Tra i vari tipi di contenuto che possiamo pubblicare appare (o vi apparirà prossimamente) Foto 3D. Dopo aver selezionato la voce, vi viene mostrata la galleria con le vostre foto a cui è applicabile la modalità 3D. Selezionate lo scatto che volete pubblicare interesse e Facebook penserà al resto!

Facebook 3D video

Potrebbero interessarti anche:

10 trucchi di Netflix che non sapevate esistessero e che dovreste usare

https://www.pcprofessionale.it/videogiochi/jump-force-personaggi-videogioco-ps-4/

Stampante 3D come funziona prezzo e cosa si può fare