Techly

News

Full Hd e Ultra Hd via wireless con i prodotti Techly

Nicola Martello | 11 Giugno 2018

Periferiche

Se non è possibile usare un cavo per collegare una sorgente video al display, un extender wireless è l’unica soluzione possibile. E Techly ne offre ben sette modelli diversi.

Di solito la connessione tra una sorgente multimediale o un computer e un dispositivo di visualizzazione (monitor, Tv, proiettore) è fatta con un cavo Hdmi. Ma può capitare che non sia possibile impiegare questo tipo di collegamento perché non si riesce a farlo passare nelle canaline dentro le pareti oppure il percorso sarebbe troppo lungo o tortuoso o ancora rimarrebbe visibile rovinando l’estetica della stanza. In questi casi un extender Hdmi wireless è l’ideale, dato che consente di portare in maniera semplice e invisibile il segnale video ad alta definizione dalla sorgente al display.

Nel suo ricco catalogo l’azienda Techly propone sette modelli di extender Hdmi wireless, costituiti da un trasmettitore e da un ricevitore, con range che va da 50 a 200 metri e risoluzione da Full Hd a Ultra Hd. L’installazione è semplicissima: basta collegare i cavi Hdmi dalla sorgente al trasmettitore e dal ricevitore al display e la connessione è stabilita in pochi secondi. Inoltre i dispositivi di Techly consentono di azionare la sorgente multimediale  anche quando è nascosta alla vista  con il suo telecomando a infrarossi, grazie alla ripetizione dei segnali Ir. Per avere prestazioni ottimali in fatto di qualità video, però, è importante che non siano presenti ostacoli tra trasmettitore e ricevitore, come muri, solette e mobili con elementi metallici.

< Indietro Successivo >