GALAR pokémon

News

Galar: un’analisi della regione di Pokémon Spada e Scudo

Martina Pedretti | 22 Settembre 2019

La nuova regione di Pokémon Spada e Scudo è Galar, ispirata al Regno Unito. Ecco un’analisi della mappa e dei […]

La nuova regione di Pokémon Spada e Scudo è Galar, ispirata al Regno Unito. Ecco un’analisi della mappa e dei punti di interesse.

GALAR pokémon
La regione di Galar

Con l’annuncio dei nuovi giochi Pokémon di ottava generazione, Spada e Scudo, è stata rivelata anche la regione dove avrà luogo questa avventura inedita. Sebbene le informazioni rilasciate durante il Pokémon Direct, durato appena 7 minuti, siano sembrate poche, è stato fornito abbastanza materiale da analizzare. In particolare la mappa della regione di Galar, che sarà il palcoscenico di questa nuova avventura in arrivo nel 2019, è ricca di dettagli e particolari che aprono strade a diverse teorie.

La più acclamata e probabile è quella che sostiene che l’isola di ottava generazione Galar si ispiri fortemente alla Gran Bretagna. Sono molti infatti i punti che questi due luoghi, uno di fantasia e uno reale, hanno in comune.

Nel trailer e nella mappa viene mostrata una varia commistione di paesaggi e luoghi: da città con tecnologie avanzate, a città con atmosfere steampunk in piena Rivoluzione Industriale, passando per possenti ghiacciai ma anche calde lande desolate. La nuova regione Pokémon Galar è pronta a regalare ai suoi giocatori un’esperienza variopinta ed eclettica, rimanendo vicina alla sua ispirazione: la Gran Bretagna.

Galar è la Gran Bretagna?

galar
La regione di Galar e il Regno Unito

Uno dei punti in comune è la forma dell’isola di Galar, che ricorda quasi una Gran Bretagna invertita.

I paesaggi rurali e le grandi città che nel Regno Unito sono situati a Sud, a Galar sono a Nord, e l’inversione avviene anche per quei paesaggi che ricordano la Scozia.

Chissa che tipo di Pokémon abiteranno questa terra.

< Indietro Successivo >