Successivo

News

GBC a servizio dei viaggi in auto

| 16 Luglio 2012

Fotografia

Godersi i panorami che cambiano durante un lungo viaggio in macchina è parte integrante della vacanza, ma spesso per chi […]

Godersi i panorami che cambiano durante un lungo viaggio in macchina è parte integrante della vacanza, ma spesso per chi guida è fonte di distrazione. Per questo GBC ha appena reso disponibili una serie di accessori da auto che aiutano a percorrere le strade in sicurezza, consentendo di non perdersi nulla della bellezza del panorama.

Il primo prodotto è una microcamera GBC che riprende il tragitto in modo stabile senza ridurre la visibilità  del conducente. le dimensioni compatte e ridotte ne fanno l’accessorio portatile adatto a molte situazioni. Le riprese video con risoluzione Vga in formato Avi sono visibili su un display LCD Tft a colori da 2,4 pollici e possono essere riprodotte con Pc. Collegando la microcamera alla presa dell’accendisigari la registrazione viene avviata in modo automatico non appena l’auto si mette in movimento.

Grazie alla registrazione dinamica e alla risposta istantanea alle variazioni di luce, la microcamera per automezzi consente una ripresa ottimale anche ad alte velocità . Inoltre è dotata di supporto SD card con capacità  fino a 64 GByte, uscita AV Out per collegamento diretto alla Tv; alimentazione 5 Vcc con batteria al litio ricaricabile da 800mAh; microfono integrato e possibilità  di registrare data e ora nel filmato. La microcamera per auto costa 89,90 euro.

GBC ha anche rilasciato un kit di sensori di parcheggio con monitor e telecamera posteriore: la confezione comprende 4 sensori di parcheggio, telecamera, monitor Lcd, allarme sonoro, centralina. Il dispositivo è munito di un sistema di autorilevazione degli ostacoli che avverte il guidatore con un allarme sonoro quando l’auto è in retromarcia e di una telecamera a colori che consente di avere una visione completa della parte posteriore del veicolo.

Il monitor Lcd 3,5″ a colori di dimensioni  9,5x2x8 cm (LxHxP) permette di visualizzare le immagini riprese della telecamera ed una rappresentazione digitale della distanza dall’ostacolo (in metri), con indicazione del lato destro e sinistro.  Il kit è costruito con materiali che lo rendono resistente a tutte le condizioni climatiche ed è facilissimo da installare grazie alle due frese in dotazione (una per sensori, una per telecamera) che consentono di forare senza difficoltà  il paraurti. Costa 139,90 euro.