Successivo

News

Evento speciale di Nvidia: GeForce GTX 1080?

Michele Braga | 6 Maggio 2016

Gpu Nvidia Vga

Non ci sono dettagli in merito e l’unica cosa che Nvidia ha comunicato è che questa notte alle ore 3 […]

Non ci sono dettagli in merito e l’unica cosa che Nvidia ha comunicato è che questa notte alle ore 3 (fuso orario italiano) verrà  trasmesso un evento in diretta streaming. Il comunicato è molto vago e cita testualmente: “Non possiamo rivelare troppo ora, ma pensiamo che, nonostante l’ora, in molti dei vostri lettori non vorrebbero perderlo!“. Che sia effettivamente l’annuncio del lancio ufficiale delle nuove GeForce GTX 1080? Negli scorsi giorni sono circolati sul web i primi benchmark delle nuove schede grafiche basate sui processori Nvidia con architettura Pascal e già  si presupponeva un lancio nel corso del weekend. Il comunicato di oggi potrebbe quindi essere la conferma effettiva che l’attesa è ormai finita.
Se nel frattempo volete approfondire qualche dettaglio relativo all’architettura Pascal vi rimandiamo al post dedicato all’annuncio dei prodotti Tesla P100; ovviamente la Gpu alla base delle nuove schede grafiche di classe consumer non avrà  le stesse caratteristiche – soprattutto nell’elaborazione in doppia precisione – ma potrete farvi un’idea più precisa di come sarà  la nuova architettura.

Per tutti i dettagli relativi alle nuove schede grafiche Nvidia vi rimandiamo ai post che pubblicheremo non appena provato i nuovi prodotti nella redazione di PC Professionale

La scheda grafica GeForce GTX 1080 che Nvidia potrebbe presentare questa notte alle ore 3 (fuso orario italiano).

La scheda grafica GeForce GTX 1080 che Nvidia potrebbe presentare questa notte alle ore 3 (fuso orario italiano). Da diverso tempo circolano le immagini della scocca esterna e questa immagine sembra confermare le indiscrezioni.

Detto ciò non resta che attendere ancora qualche ora – magari davanti a una tazza di caffè – per scoprire che cosa ha da annunciare l’azienda californiana (potrei essere pronto a scommettere che ci sarà  lo zampino di un famoso matematico e fisico francese, ndr). Chi è pronto a stare sveglio fino a tardi potrà  seguire l’evento in diretta sul canale Twitch a questo indirizzo.

GeForce GTX 1080 evento speciale

L’avviso con il quale il sito italiano di Nvidia ricorda l’appuntamento di questa notte.