Successivo

News

Gestione e monitoraggio di siti con Simon Platinum, al 70% di sconto

Redazione | 17 Maggio 2013

Apple

Dedicata agli amministratori di sistema ma anche ai Webmaster con fiumi di siti da gestire, l’utility di casa Dejal Systems […]

Dedicata agli amministratori di sistema ma anche ai Webmaster con fiumi di siti da gestire, l’utility di casa Dejal Systems rinuncia alle stelle, del suo prezzo, per concedersi a tutti, o quasi.

overview-570x449

In occasione di offerte così corpose è doveroso darne subito voce: con la promozione valida fino a domani 18 maggio, MacUpdate e la software house Dejal Systems hanno sforbiciato con un 70% i 499 dollari necessari per l’acquisto della licenza utente di Simon, utility di nicchia, sicuramente, ma dalla qualità  insindacabile e funzionalità  complete.

test-service-570x370

La versione in promozione è la Platinum, la più costosa, che tabella comparativa alla mano, ha le stesse caratteristiche dell’edizione Gold salvo la possibilità  di eseguire un numero infinito di test senza attesa (la Gold impone un limite di 100).

Con Simon è possibile monitorare siti Web rilevandone istantaneamente cambiamenti, aggiornamenti, modifiche o eventuali down. Grazie a una interfaccia grafica semplice e razionale, in aggiunta alle funzioni di controllo, possono essere eseguite operazioni di testing ad ampio spettro (Dns, Ftp, Imap, Twitter) nonché definire compiti da portare a termine quando non siamo davanti al Mac.

service-kind-570x570

La lista delle funzioni supportate e dei servizi a disposizione è sterminata: elencarli rischierebbe solo di trasformarsi in un mero esercizio di traduzione per cui attingendo a quelle che sono, a nostro avviso, gli highlights notiamo la possibilità  di ricevere segnalazioni via e-mail, la gestione del gruppo di continuità , l’invio di alert via SMS, il monitoraggio delle componenti hardware dei sistemi (per esempio tramite Smart le unità  disco) e il poter definire la cattura a intervalli regolari di screenshot, inviabili automaticamente per posta.

Il software è disponibile in varie lingue ma non in italiano come del resto la documentazione in linea ma considerando l’utenza a cui è rivolto non pensiamo sia un parametro vincolante. Prima di passare al link per il download della versione dimostrativa e alla pagina in cui poter, eventualmente, procedere all’acquisto invitiamo i lettori a visitare il sito della software house perché ricchissimo di tutorial e articoli tecnici che potrebbero tornare utili.

Versione dimostrativa e carrello della spesa (prezzo finale 149,99 dollari) sono ospitati su questa pagina.