Successivo

News

Gestire facilmente un locale con bonEATo

Giorgio Panzeri | 21 Settembre 2016

bonEATo è un’applicazione sviluppata da una startup italiana che permette di gestire un locale pubblico senza bisogno di palmari o altri […]

bonEATo è un’applicazione sviluppata da una startup italiana che permette di gestire un locale pubblico senza bisogno di palmari o altri device specifici. Basta avere un Pc sul quale far girare l’applicativo e uno smartphone Android sul quale scaricare l’app. Il prodotto è pensato per tutti i locali pubblici, come bar, ristoranti o pizzerie, ed è altamente personalizzabile.

Il sistema può essere utilizzato in due modi. Quello più classico prevede che il cameriere prenda l’ordinazione tramite l’app scaricata sul suo smartphone. Quello più interessante ed evoluto consente al cliente sesso di procedere in modo autonomo e veloce alla propria ordinazione. Dovrà  solo scansionare il qr-code (generato da bonEATo) che troverà  sul suo tavolo e che gli farà  scaricare l’app per smartphone alla quale dovrà  loggarsi tramite il suo account Facebook per poter ordinare. Il cliente potrà  usare la app anche solo per la chiamata del cameriere, per richiedere il conto o per altre esigenze. Il suo turno sarà  sempre rispettato senza possibilità  di errore tramite lo sfollacode virtuale. Il vantaggio di questo sistema di ordinazioni è subito evidente: la possibilità  per il cliente di ordinare immediatamente dopo aver scelto senza dover aspettare il cameriere che passi per prendere la comanda.

L’app è la stessa per tutti i locali aderenti a bonEATo, ma si adatta ai diversi contenuti proposti ogni volta che il cliente entrerà  in un locale diverso. Tra le personalizzazioni segnaliamo la gestione della sala tavoli, del conto al banco, delle categorie dei cibi, pietanze e varianti, delle schede clienti, la fatturazione immediata, la gestione del magazzino, le statistiche, la possibilità  di unione o separazione dei conti (per esempio i conti alla romana).

L’applicazione gestionale per Windows e l’app per Android sono gratuite. Per poter fruire del servizio però sono richiesti 60 euro per l’attivazione e 15 euro mensili di canone.

Secondo i responsabili della società  ciò che caratterizza bonEATo è che il prodotto “è il risulato di una cooperazione tra abili programmatori ed esperti ristoratori e gestori di locali, nella quale ci siamo posti tre principali obiettivi: abbattere il costo del software gestionale per i ristoranti e bar; semplificare il concetto di software sia lato gestore che lato utente tramite la app; dare visibilità  immediata al cliente”.

Maggiori informazioni sul sito di bonEATo.