Successivo

News

Giocattoli hi-tech per nativi digitali da Vtech

| 10 Settembre 2012

Arrivano anche in Italia gli innovativi giocattoli VTech che comprendono diversi accessori ideati per sviluppare la creatività  dei più piccoli: […]

Arrivano anche in Italia gli innovativi giocattoli VTech che comprendono diversi accessori ideati per sviluppare la creatività  dei più piccoli: tablet a misura di bimbo, fotocamere digitali indistruttibili e persino il diario segreto completamente elettronico e con comandi vocali. Il marchio Vtech dao ltre 30 anni realizza giochi studiati in collaborazione con specialisti dell’infanzia, e che rispondono alle diverse fasi di sviluppo e di età  dei bambini. Si parte ad esempio con il libro elettronico Storio che stimola i sensi dei più piccini, oppure la macchina fotografica Kidizoom e la console portatile MobiGo, adatti dai tre anni in su.

Storio funge anche da tablet per l’ascolto di storie e per imparare a leggere e scrivere, grazie allo schermo touchscreen a colori. In più Storio è collegabile al PC per guardare video, foto o ascoltare musica e viene venduto con in dotazione una serie di cartucce con racconti animati della Walt Disney, giochi educativi e un mini dizionario ed è disponibile nei colori bul e rosa.

Kidizoom Kid è la coloratissima fotocamera digitale che non solo permette di fotografare e filmare ma anche modificare le foto, registrare video e collegarsi al computer per stampare o inviare immagini. Con una risoluzione di 1,3 megapixel e una memoria da 128 Mbyte KidZoom Kid arriva a contenere 400 foto; esiste anche la versione a 2 megapixel (Kidzoom Twist) con la possibilità  di espandere la memoria, ritoccare le immagini con effetti fotografici e giocare con fino a cinque videogiochi e ascoltare musica.

Completano la nuova gamma di giochi hi-tech la console portatile MobiGo che oltre al gioco contiene anche i primi esercizi sui numeri e sull’alfabeto e il diario segreto elettronico KidiSecret.  

Infine Vtech presenta la Kidiminiz family, una famiglia di animaletti vivaci che cantano e ballano e che interagiscono con i bambini grazie ai sensori infrarossi.