Successivo
GoBone-giocattolo-smart-osso-cani

News

GoBone: ecco il giocattolo smart per i cani

Davide Micheli | 16 Giugno 2016

Il mondo della tecnologia allarga i confini dell’entertainment per gli animali domestici: ecco GoBone, il giocattolo smart pensato per intrattenere i vostri amici a quattro zampe.

Chi l’ha detto che la tecnologia non possa correre in aiuto anche di padroni di cani che, a causa delle loro vite intense, non riescono sempre ad interagire di persone con i loro amati cuccioli? Grazie a GoBone, un vero e proprio giocattolo smart – ma con funzioni avanzate che lo rendono il vostro occhio vigile in casa – potrete sempre essere vicini al vostro cane, interagendo con lui anche se vi trovate dall’altra parte del mondo.

Ma come funziona questo gadget pensato per aiutarvi ad essere sempre al fianco (almeno virtualmente) del vostro fido animale, magari mentre siete al lavoro o durante una trasferta? GoBone, prima di tutto, ha le sembianze di un osso: ma grazie al fatto che è dotato di due ruote, questo giocattolo smart riesce a muoversi all’interno della vostra abitazione, seguendo le istruzioni che gli avete impartito.

Da questo punto di vista, sul vostro GoBone potete tanto predisporre un percorso e lasciare che il gadget lo segua, oppure, sfruttando una app da installare sul vostro smartphone, avrete la possibilità  di comandarne i movimenti in tempo reale, interagendo così “dal vivo” con il vostro cucciolo, riuscendo  ad alleviare un po’ la tristezza della lontananza tra voi e lui.

Questo osso intelligente, oltre ad offrire questo tipo di interazione, può anche riservare gustose sorprese per i vostri amici a quattro zampe: infatti, all’interno dello stesso GoBone, potrete inserire i bocconcini prediletti dal vostro cane, e sistemare il vostro giocattolo smart in qualche luogo in casa, con il risultato che anche il vostro animale domestico avrà  uno stimolo in più a giocare con il gadget, trovando alla fine una ricompensa.

Per realizzare questo simpatico giocattolo smart è stata attivata una campagna su KickStarter