Successivo
google-andromeda-preview-4-ottobre

News

Google Andromeda: il 4 ottobre ci sarà  la preview del nuovo OS

Davide Micheli | 27 Settembre 2016

Google

Secondo alcune indiscrezioni, durante il prossimo evento di Big G del 4 ottobre sarà  mostrata una preview del nuovo sistema Google Andromeda, in cui Android e Chrome OS si uniscono.

Già  in precedenza vi avevamo riportato la notizia secondo la quale Google fosse al lavoro per cercare di integrare i due mondi di Android e di Chrome OS all’interno di un unico sistema operativo: il relativo progetto è noto come Andromeda e, secondo alcune indiscrezioni di questi ultimi giorni, dello stesso sarà  fornita una preview durante il prossimo evento del 4 ottobre.

Dopo rumor insistenti, infatti, un tweet di Hiroshi Lockheimer (VP di Android, Google Play e Chrome) ha indicato come questo appuntamento sarà  ricordato per le novità  in arrivo, sebbene al riguardo non abbia offerto dettagli importanti. Ma questa condivisione del dipendente di Big G, si aggiungono altre importanti fonti che parlano di grosse novità  all’orizzonte.

Il Wall Street Journal, infatti, in un report aveva indicato che l’azienda di Mountain View fosse al lavoro sullo sviluppo di un OS che integrasse Android e Chrome OS, in arrivo il prossimo anno: e ora, anche Android Police ha rilanciato la notizia, sottolineando come una preview di Andromeda sarà  offerta al grande pubblico durante l’evento del 4 ottobre, mentre l’OS arriverà  nel 2017.

Altre conferme di questo cambio di rotta ci sono state per esempio nell’introduzione di Nougat dei seamless update di Chrome OS o, ancora, dal porting del Play Store all’interno del mondo dell’altro OS di Big G. Tuttavia, Andromeda non sarebbe soltanto ciò, perché dovrebbe portare Android anche su device più complessi, come dekstop, ibridi o laptop.