Successivo

News

Google annuncia l’arrivo delle Smart Reply per Gmail

Grazia Di Maggio | 18 Maggio 2017

Google Servizi Web

Nella giornata di ieri, 17 maggio, Google ha annunciato l’arrivo delle Smart Reply. A farlo è stato il CEO dell’azienda, Sundar […]

Nella giornata di ieri, 17 maggio, Google ha annunciato l’arrivo delle Smart Reply. A farlo è stato il CEO dell’azienda, Sundar Pichai sul palco dell’evento Google I/O e possiamo considerarla un’altra innovazione.

Inbox e Allo davano già  la possibilità  di usufruire di risposte suggerite alla creazione di una mail, d’ora in avanti, invece, dapprima chi usa l’app di Gmail per iOS e Android in lingua inglese, poi dalle prossime settimane in lingua spagnola fino a coprire tutte le lingue principali, le risposte saranno coerenti con il messaggio.

Una lecita preoccupazione è quella della privacy: qualcuno potrà , quindi, visualizzare i nostri contenuti? Il colosso di Mountain View tranquillizza ed elude ogni possibilità , “sarà  tutto in automatico”.

Inoltre, a seconda del contenuto delle email Google suggerirà  le risposte adeguate poiché andrà  ad analizzare il contenuto del messaggio che abbiamo ricevuto. Risposte certamente pertinenti, tra le quali scegliere, ma non dotate forse di grande creatività  come soltanto un umano potrebbe fare.

Ma le novità  non finiscono qui, sembra che le risposte si andranno a modificare nel corso del tempo a seconda del nostro modo di scrivere per essere sempre più conformi allo stile e alla personalità  del singolo utente.

Chissà  se finalmente potremmo delegare il compito di rispondere alle mail?!