Successivo

News

Novità per l’App di Google con 7.17

Grazia Di Maggio | 29 Novembre 2017

Google

L’App di Google si aggiorna nel Play Store e porta con sé tante novità.

Da poco è comparso nel Play Store l’aggiornamento di Google, tante novità dal punto di vista estetico e non solo.

D’ora in avanti potrete scaricare e, una volta aperta l’App, notare tutti i cambiamenti apportati nella nuova versione: ciò che risalta immediatamente evidente è la mancanza della classica linea di separazione tra le voci del menu e una nuova navbar chiara per quanto riguarda Google Assistant. In seguito si nota una nuova voce che ha sostituito la classica sezione “shader devices” con la new entry “voice match” e racchiude strumenti come tablet, smartphone e così via.

Inoltre vi sono caratteristiche in sviluppo per Google Lens, con possibilità di tradurre testi inediti differenti da quelli utilizzati finora, salvare e importare contenuti in Google Keep. Infine ma non meno importante rinnovato anche per il lettore podcast che dovrebbe aggiungere il salvataggio in offline.

L’aggiornamento 7.17 è già in roll out tramite il Play Store e questo vuol dire si può scaricare immediatamente. Infine si vocifera che ci siano dei riferimento ad Android P. e che Google probabilmente stia aggiornando e preparando le sue applicazioni per una nuova versione del sistema operativo. Tenete duro il nuovo Android, dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2018.