Successivo
google-app-sprayscape

News

Google: ecco la nuova app fotocamera Sprayscape

Davide Micheli | 14 Ottobre 2016

App Google

Diamo uno sguardo oggi alla nuova applicazione di Big G Sprayscape, una novità  attraverso la quale è possibile trasformare la propria fotocamera dello smartphone in uno strumento molto creativo.

Attraverso Android Experiments, Big G si diverte spesso a proporre novità  insolite, applicazioni che non mancano di stupire per le loro potenzialità  tecnologiche, anche se potrebbero sembrare – a prima vista – poco utili. Uno degli ultimi esperimenti di Google si chiama Sprayscape, ed è un’applicazione che trasforma la propria fotocamera dello smartphone in maniera insolita.

Definita una sorta di “VR camera app“, in realtà , questo esperimento di Big G si contraddistingue per il fatto che sfrutta la fotocamera per fare scatti a 360 gradi aggiungendo il tocco artistico dello spray, con il quale è possibile cambiare l’aspetto di sguardi, edifici o qualunque altra cosa che possa essere presente all’interno dell’immagine immortalata.

Mentre si fa uno scatto, è bene tuttavia evitare di mantenere le dita costantemente sullo schermo, prorpio perché altrimenti si otterrebbe un’immagine molto sfuocata. Dopo aver realizzato la propria foto panoramica, è anche possibile condividerla.

Il funzionamento dell’app si basa su Cardboard SDK (attraverso cui ottenere i dati del giroscopio) e sul plugin NacCam Unity: Big G ha anche condiviso il codice su GitHub a questo indirizzo, mentre l’app è scaricabile da questo link. Date un’occhiata al seguente video per comprendere le potenzialità  di Sprayscape: buona visione!