google-assistant-solo-inglese-tedesco

Google Assistant sarà  unicamente disponibile in inglese e tedesco

Chi, tra gli utenti Android, non sta attendendo con impazienza la possibilità  di sfruttare appieno le potenzialità  di Google Assistant, sperando che pure la nostra lingua sia tra quelle supportate da questa nuova feature sin dal suo arrivo nel mondo del Robottino Verde? Purtroppo, a questo riguardo, dobbiamo subito ridimensionare le aspettative: almeno all’inizio, l’applicazione sarà  disponibile solo in tedesco ed in inglese.

Molto probabilmente in tanti vi sarete già  rassegnati all’idea che Google Assistant non potesse giungere subito con il supporto all’italiano, tuttavia, ora abbiamo alcune indicazioni che rendono proprio netta la scelta di Big G al riguardo: nel codice dell’app, infatti, sono presenti alcune istruzioni per rispondere ad eventuali input linguistici non riconosciuti, che indicano come supportate solo le due lingue sopraindicate.

Ciò significa che, se non altro durante la prima fase susseguente il lancio dell’app, Google Assistant sarà  disponibile unicamente in inglese o tedesco, sempre che nel frattempo la società  di Mountain View non dovesse cambiare politica al riguardo. Molto probabilmente, per ottenere un aggiornamento col supporto all’italiano, bisognerà  attendere anche un’evoluzione a livello di Google Now, fin troppo basilare rispetto all’inglese.

Quanto tempo bisognerà  attendere prima che la lingua italiana rientri tra quelle supportate da Assistant? Quali livelli di integrazione raggiungerà  questa feature con il sistema operativo dell’azienda di Mountain View? Staremo a vedere.

Nessun Articolo da visualizzare