Google Assistant parlerà  italiano

Google Assistant attraversa l’Oceano e approda in Europa. Dopo essere stato rilasciato in Regno Unito, Germania e Francia, l’assistente virtuale di Big G si arricchisce di nuove lingue tra cui italiano, spagnolo e coreano.

Insomma, promessa mantenuta da Google che, in occasione dello scorso Google I/O 2017, dichiarò ufficialmente che avrebbe ampliato la disponibilità  linguistica del suo apparecchio ad altri paesi oltre gli Stati Uniti. L’annuncio ufficiale è stato dato durante la presentazione di LG V30, in cui è intervenuto sul palco un portavoce dell’azienda di Mountain View, il quale ha confermato che Google Assistant sarà  disponibile in italiano entro la fine del 2017.

google-assistant-in-italiano-768x576

Ricordiamo che sarà  possibile comunicare con l’assistente scrivendo sulla tastiera, e non solo utilizzando la voce; inoltre, l’assistente virtuale, oltre ad essere un dispositivo per la ricerca avanzata, è uno strumento che consente di pagare, ordinare il cibo, fare la spesa e acquistare online. Nonostante Google Assistant parlerà  la nostra lingua, per ora, in Italia non è ancora previsto l’arrivo di Google Home. Probabilmente dovremo aspettare fino al prossimo anno, o forse fino alla successiva versione.

PCProfessionale © riproduzione riservata.