Successivo
google-alcuni-numeri-sul-browser-chrome

News

Google: 2 miliardi di installazioni attive di Chrome

Davide Micheli | 14 Novembre 2016

Software

La società  di Mountain View, in occasione del Chrome Dev Summit, ha comunicato che il suo popolare browser è ormai presente su due miliardi di device.

Negli ultimi tempi vi abbiamo riportato diverse notizie relative al mondo dei browser, occupandoci di Edge, Opera, Chrome e Firefox, sottolineando le rispettive caratteristiche e le nuove feature in arrivo. Oggi diamo un’occhiata ad alcune informazioni rese note da Google durante il Chrome Dev Summit, un evento per i developer e i webmaster di tutto il mondo.

Uno dei dati più interessanti tra quelli comunicati da Darin Fisher – engineering VP – è quello relativo alle installazioni attive, a livello globale, del browser di Big G: lo stesso si trova su 2 miliardi di device, un numero davvero significativo, se si considera che durante il mese di aprile 2016 la società  di Mountain View aveva indicato di aver raggiunto 1 miliardo di installazioni attive.

Google Chrome va quindi ad aggiungersi a quella serie di soluzioni proposte da Big G che, nel corso del tempo, sono riuscite a conquistare un’utenza che va oltre il miliardo di unità , come nel caso di Android, Maps, Search, YouTube, Play Store e Gmail.