Successivo

News

Google Chrome supporterà  le estensioni

Michele Costabile | 5 Febbraio 2009

Chrome, il browser creato da Google supporterà  le estensioni verso primavera. Il sito di sviluppo di Google (dev.chromium.org) contiene un […]

Google Chrome
Chrome, il browser creato da Google supporterà  le estensioni verso primavera. Il sito di sviluppo di Google (dev.chromium.org) contiene un documento che illustra il meccanismo per creare le estensioni.

Sicuramente, la disponibilità  di estensioni interessanti renderà  ancora più popolare il browser di Google.
È anche interessante notare che WebKit, il motore di rendering alla base del browser Safari di Apple, è sempre più popolare. WebKit è stato adottato da Adobe per il rendering di Air, dato che il browser è multipiattaforma. Nokia ha usato WebKit per il browser dei suoi telefoni e Google lo ha adottato per Chrome.

Sommando tuto, dovremmo avere numeri importanti.
WebKit
Nel frattempo, comunque vale la pena di tenere gli occhi addosso a Chrome e pensare a qualche widget simpatico, per esempio un client Twitter agile ma adatto per seguire le conversazioni.

Di passaggio ricordiamo anche che Nokia Widgets, un progetto sempre basato su Webkit offre opportunità  interessanti agli sviluppatori che vogliano farsi conoscere con un’interfaccia dedicata per qualche servizio popolare.

Reblog this post [with Zemanta]