Successivo
google-4-ottobre-chromecast-plus-router-wifi

News

Google: il 4 ottobre mostrerà  router WiFi e Chromecast Ultra

Davide Micheli | 27 Settembre 2016

Asus SmartTV

Secondo alcune indiscrezioni, l’azienda di Mountain View potrebbe presentare durante il prossimo evento del 4 ottobre il Chromecast Plus e un router WiFi.

Occupiamoci ancora una volta dell’azienda di Mountain View, prendendo in considerazione altre indiscrezioni relative all’evento della prossima settimana – martedì 4 ottobre. Secondo alcuni rumor, infatti, la società  di Sundar Pichai si appresterebbe a presentare altre novità  interessanti oltre ai Pixel e la preview di Andromeda: ma di che cosa si tratta?

Secondo i rumor più recenti, Big G si appresterebbe a mostrare il suo nuovo router Wi-Fi (Google WiFi), che dovrebbe avere un prezzo retail attorno ai 129 dollari, pensato da Google come soluzione per rendere ancor più semplice la configurazione della connettività  tra i device all’interno delle abitazioni degli utenti di Big G, sostituendo i precedenti OnHub, frutto della collaborazione con TP-Link e Asus.

Il device dovrebbe essere contraddistinto da una gestione “modulare” della copertura del segnale, in grado di coprire tutta la superficie dell’abitazione con questo segnale, per supportare al meglio anche un prodotto come l’assistente intelligente Google Home.

L’altra novità  è invece relativa al suo dongle HDMI: Google, infatti, sarebbe pronta a mostrare al pubblico il suo Chromecast Ultra (con risoluzione 4K), pensato per tutti gli utenti di Big G che dispongono di televisori di alta gamma. Il prezzo del device, in questo caso, dovrebbe essere invece pari a 69 dollari.