Dopo lunga attesa, Mountain View ha lanciato in questi ultimi giorni la nuova versione web di Google Contacts, rivisitata secondo lo stile del Material Design: il roll out della stessa è già stato completato e, sebbene la società di Sundar Pichai non abbia comunicato ufficialmente la novità , tutti gli utenti possono già utilizzare la nuova interfaccia del servizio.
Tramite questo aggiornamento del design, Google Contacts risulta essere più semplice da utilizzare, considerando come tutti i contatti ora siano stati aggregati in una location, o ancora, come la gestione e la rimozione degli eventuali contatti duplicati sia più veloce. Anche i dati di un contatto – quelli condivisi e quelli aggiunti in seguito – sono raggruppati in modo ordinato.
La nuova interfaccia presenta un pulsante attraverso il quale è possibile caricare il menu laterale e la barra per le ricerche, come del resto, supporta le diverse scorciatoie da tastiera per facilitare l’interazione con i dati. Anche l’organizzazione dei contatti in gruppi, assegnando etichette ed altri dati, è molto più veloce, velocizzando l’individuazione dei propri contatti.