Successivo
google-contatti-arriva-integrazione-google-maps

News

Google Contatti, arriva l’integrazione con Maps

Davide Micheli | 7 Giugno 2016

Google Servizi Web

Big G ha comunicato recentemente di aver lavorato sulla sua rubrica, Google Contatti, permettendo una migliore integrazione di Google Maps nella rubrica.

Chi non desidera avere sempre con sé una rubrica ben aggiornata e completa con tutte le informazioni utili per il proprio lavoro e lo svago? Poter contare su questa preziosa risorsa in ogni momento, è di fondamentale importanza tanto per i normali utenti consumer quanto per le realtà  business: ecco perché Mountain View ha lavorato per migliorare la sua rubrica Google Contatti.

Big G, in effetti, dispone di tantissimi strumenti per raccogliere e organizzare le informazioni da mettere a disposizione dei suoi utenti. Perché, devono avere quindi pensato gli ingegneri di Moutain View, non puntare su una migliore integrazione tra i nostri prodotti per facilitare la vita a chi ricerca il numero di telefono fornendogli anche informazioni di geolocalizzazione? Ecco che ora Google Maps è meglio integrata con Contatti.

La società  californiana ha infatti creato una funzione che permette di acquisire le informazioni disponibili sul sistema di mappe di Google evidenziandole all’interno della rubrica personale: così, per esempio, quel numero di telefono della vostra azienda partner per la manutenzione informatica o, ancora, l’indirizzo del vostro ristorante al mare preferito, potranno essere completati con tutte le altre informazioni presenti su Maps.

Da Mountain View fanno sapere che, comunque, questo completamento delle informazioni all’interno di Google Contatti non verrà  effettuato sovrascrivendo le informazioni di cui siete già  in possesso: indirizzi, URL, numeri di telefono, nomi e fotografie verranno aggiunti laddove non fossero già  presenti nella rubrica, facilitando in questo senso il compito di mantenere la rubrica in uno stato impeccabile.

Questa nuova funzione sarà  disponibile non solo per i contatti creati di recente: anche quelli già  presenti potranno beneficiare di questo aggiornamento.