Successivo
google-home-netflix-photos

News

Google Home supporta Netflix e Google Foto

Davide Micheli | 13 Dicembre 2016

Google

La società  di Mountain View ha lavorato sul suo Google Home, portando su questo device il supporto a Netflix e Google Photos.

Mountain View ha deciso di lavorare ulteriormente sul suo Google Home, introducendo su questo device il supporto per l’uso della piattaforma di Netflix nonché di Google Photos (per visualizzare le immagini e i video presenti sul cloud): secondo le segnalazioni di diversi utenti, infatti, ora a partire dalle impostazioni dell’app è possibile fare il login appunto alla piattaforma di streaming tv.

Grazie al supporto dei comandi vocali, in questa maniera, è possibile riprodurre qualunque contenuto multimediale sul proprio televisore semplicemente dettando il titolo del film, per un’esperienza utente ancor più avveneristica, dove non è più necessario nemmeno sfiorare lo schermo dei propri device mobile né interfacciarsi con l’app di Netflix.

Per poter approfittare di questa novità , tuttavia, è indispensabile avere un device che sia collegato al proprio televisore, come per esempio Chromecast o qualunque altro che sia compatibile con l’ecosistema Cast. Al momento, non è noto quando il rollout permetterà  a tutti gli utenti di approfittare dell’uso di Netflix e di Photos tramite Home.