Successivo

News

Google lancia Hire, un servizio per il lavoro

Damiano Ruggiero | 2 Maggio 2017

Google

Google lancia una sfida a LinkedIn attraverso la piattaforma Hire.  Si tratta di un nuovo interessante servizio che Big G sta per lanciare con l’obiettivo […]

Google lancia una sfida a LinkedIn attraverso la piattaforma Hire. 

Si tratta di un nuovo interessante servizio che Big G sta per lanciare con l’obiettivo di rendere più semplice alle aziende la pubblicazione di offerte di lavoro e trovare i candidati più idonei: il sito, infatti, metterebbe a disposizione delle società  un unico centro per la pubblicazione degli annunci e la gestione delle richieste.

L’idea sarebbe nata dopo l’acquisizione nel 2015 del progetto Bebop, una startup incentrata sullo sviluppo di strumenti di produttività  per le imprese. Google Hire è in poche parole il risultato del lavoro degli ex dipendenti della stessa Bebop e del suo fondatore Diane Greene, che ora dirige la divisione Enteriprise e Cloud di Google. Il sito specializzato Axios sostiene che Hire sarebbe in fase di test in collaborazione con alcune aziende tra cui Medisas, Poynt e CoreOS.

Non ancora presentato ufficialmente, Google Hire può già  contare su un sito Web dedicato con tanto di portale per la registrazione (che trovate a questo link). Al momento, però, non sono ancora note informazioni sulla data del suo possibile lancio né tantomeno dove sarà  disponibile (si presume che almeno inizialmente potrebbe essere disponibile soltanto negli Stati Uniti). Pare che Google sia intenzionata a coprire ogni ambito, compresa l’area business.