Successivo
google-pixel-3-laptop-andromeda

News

Google: è in arrivo il laptop Pixel 3 con Andromeda?

Davide Micheli | 28 Settembre 2016

Google

La società  di Mountain View, secondo alcune indiscrezioni, si starebbe preparando a presentare il suo nuovo laptop Pixel 3, un device che potrebbe montare l’OS Andromeda.

Torniamo ad occuparci delle indiscrezioni che riguardano Google e il suo prossimo evento in calendario per il 4 ottobre, considerando come non sono poche le aspettative degli utenti nei confronti di nuovi prodotti presentati in quell’occasione. Tra le tante novità , infatti, potrebbe esserci anche spazio per Pixel 3, un laptop equipaggiato con l’OS Andromeda.

I rumor indicano come questo device – un laptop che dalle caratteristiche potrebbe anche essere considerato un ibrido – potrebbe essere il primo dispositivo di Big G ad essere equipaggiato con l’OS che dovrebbe veder confluire Chrome OS in Android. Che cosa potrebbe portare con sé il device conosciuto come progetto Bison?

Google Pixel 3 potrebbe essere sì mostrato il 4 ottobre prossimo, ma il suo debutto avverrebbe verso l’autunno del prossimo anno, considerando come Mountain View dovrebbe lavorare per completare l’integrazione dei due mondi: con uno spessore al di sotto del centimetro e uno schermo da 12.3 pollici (touch), il device dovrebbe avere anche una tastiera removibile (retroilluminata con touchpad).

Il device dovrebbe montare un Intel M3 o Core i5, in abbinamento con 8/16GB di Ram e uno storage interno da 32/128GB: tra i sensori, non dovrebbe mancare quello per le impronte digitali, mentre dovrebbero essere presenti 2 Usb Type-C e il jack da 3.5 millimetri. Il device dovrebbe supportare anche il pennino (venduto separatamente) e dovrebbe poter contare su audio stereo, 4 microfoni, batteria (con Quick Charge) e autonomia da 10 ore circa.

Il prezzo di Google Pixel 3 dovrebbe partire dai 799 dollari.