Successivo

News

Google Map Maker chiude i battentI

Damiano Ruggiero | 4 Aprile 2017

Google Servizi Web

Lanciato nel lontano 2008, Google Map Maker era un servizio online che forniva agli utenti più volenterosi un sistema per […]

Lanciato nel lontano 2008, Google Map Maker era un servizio online che forniva agli utenti più volenterosi un sistema per arricchire Google Maps, segnalando strade, punti di riferimento e dettagli sulle attività .

Dopo una serie di attacchi di spam e altre modifiche con contenuti osceni, Google messo in stand-by lo strumento a maggio del 2015, per poi riaprirlo qualche mese dopo con dei moderatori che avrebbero dovuto controllare la situazione. Infine però la piattaforma è stata definitivamente, e molte delle sue funzionalità  sono state integrate nel più celebre e diffuso Google Maps. Il tutto lo si apprende chiaramente da un post pubblicato nella pagina di supporto all’applicazione, in cui il colosso di Mountain View ha appunto spiegato che a partire dal 31 marzo il servizio di modifica delle mappe è stato chiuso.

Ora coloro i quali vorranno contribuire al miglioramento delle mappe di Google potrà  farlo direttamente da Google Maps, con la promessa che le funzionalità  sparite con saranno reintrodotte nei futuri aggiornamenti.