Sono in arrivo interessanti novità per tutti gli utenti di Android che amano il servizio di Google Maps: l’app delle mappe di Big G, infatti, nella sua nuova versione porterebbe interessanti novità , che rendono l’esperienza utente ancor più soddisfacente. Ma andiamo con ordine, e vediamo insieme quali innovazioni potrebbero presto arrivare nel prossimo aggiornamento dell’app ufficiale da parte della società di Mountain View.
Le indiscrezioni circa le modifiche a Google Maps parlano prima di tutto di una nuova soluzione studiata dagli ingegneri della società di Sundar Pichai per cercare di mettere ordine tra i suggerimenti offerti dagli utenti circa i luoghi. Google punterebbe, in questo senso, alla creazione di una sorta di piattaforma di crowdsourcing in cui gli utenti vengono invitati ad offrire una loro opinione circa i suggerimenti ottenuti attraverso le sue mappe.
In altre parole, siccome i suggerimenti espressi da un utente potrebbero non essere davvero accurati, è meglio poter contare sul giudizio espresso da più persone sulla veridicità di alcune informazioni riportate su Google Maps. In questo senso, per Google sembra rivestire sempre più importanza l’affidabilità dei suoi servizi, che in questo modo possono offrire un’esperienza utente superiore rispetto ai prodotti dei concorrenti.
Oltre a questa novità , Big G starebbe rendendo più efficiente la sua interfaccia grafica dedicata all’inserimento di suggerimenti circa i locali e i negozi presenti su Maps, offrendo peraltro agli utenti la possibilità di selezionare scelte multiple su indicazioni preimpostate, che contribuirebbero a rendere i suggerimenti un po’ più puntuali e anche corrispondenti a determinati standard qualitativi minimi.
Al momento, però, non è ancora noto quando Big G rilascerà la nuova versione di Google Maps per Android con tutte queste novità .