Successivo
google-maps-nuova-feature-file-negozi

News

Google: ecco come evitare le file nei negozi

Davide Micheli | 23 Novembre 2016

Google Servizi Web

L’azienda di Mountain View ha deciso di implementare una nuova feature per individuare le file presenti in negozi e locali, ottimizzando così l’esperienza dello shopping.

Con il Black Friday e i tanti appuntamenti in vista del Natale ormai alle porte, anche Google ha pensato di sfruttare il periodo per incrementare l’offerta di feature ad hoc all’interno dei suoi servizi: ora, infatti, l’utenza di Big G può approfittare di una nuova feature attraverso la quale è possibile individuare, in tempo reale, i negozi e locali che sono affollati a causa dello shopping sfrenato.

Mountain View ha fatto sapere che, con questa nuova funzione, va a rendere ancor più soddisfacente l’esperienza utente offerta dalla feature dedicata alle fasce orarie con maggior affluenza di persone in visita in determinate location, una novità  giunta nell’universo dei servizi di Big G durante il 2015.

Questa novità  sarà  disponibile semplicemente attraverso lo svolgimento di una ricerca sul motore di ricerca: i risultati resi in funzione della query, indicheranno più dettagli sui giorni e gli orari in cui si troveranno più utenti, con stime in tempo reale, andando a conoscere anche il tempo medio di permanenza degli utenti all’interno di un dato locale.

Insomma, anche lo shopping – grazie a Google – diventa smart in tutti i sensi, per un’organizzazione del proprio tour tra negozi e locali.