Successivo
google-maps-nuovi-suggerimenti

News

Google Maps cerca il parcheggio con Find Parking

Grazia Di Maggio | 1 Settembre 2017

Servizi Web

Quante volte siete arrivati in ritardo ad un appuntamento a causa della ricerca interminabile di un parcheggio? Purtroppo questa è […]

Quante volte siete arrivati in ritardo ad un appuntamento a causa della ricerca interminabile di un parcheggio? Purtroppo questa è la prassi soprattutto quando ci si muove in una grande città . Tuttavia, quello che in molti sognano è la possibilità  di posteggiare davanti al locale o al luogo di destinazione come accade nei film in cui mai nessuno perde tempo per trovarne uno. E se vi dicessi che da oggi la realtà  potrebbe superare la più platonica immaginazione?

Google Maps ha deciso di alleggerire la suddetta “sofferenza” mediante una nuova funzione che permetterà  di sapere dove poter parcheggiare la macchina in base alla destinazione selezionata. Find Parking il nome dato al nuovo programma in cui, nelle città  di lancio, i guidatori potranno procurarsi una lista di tutti i parcheggi disponibili a poca distanza dal luogo prescelto.

Inoltre, Google Maps si è preoccupata di fornire anche il percorso, eventuale, a piedi tra il luogo del parcheggio e la destinazione finale da raggiungere. Infine, per non far mancare nulla, una griglia indicherà  anche la difficoltà  di manovra prevista per il posto adocchiato e scelto.

Insomma, un cambiamento che rivoluzionerà  e faciliterà  la vita di tanti automobilisti. Si spera arrivi presto anche nelle nostre città !