Google Maps è uno dei servizi maggiormente apprezzati dagli utenti della galassia di Big G e, da questo punto di vista, la società di Mountain View ha rinnovato il suo servizio di mappe introducendo delle nuove feature dedicate a chi ricorra all’utilizzo del ride sharing: le novità sono già state messe a disposizione dell’utenza in possesso di Android e iOS.
Utilizzare servizi quali Uber e Lyft, quindi, ora sarà più semplice: ma non bisogna comunque dimenticarsi di citare come, da un po’ di tempo a questa parte, ci siano state parecchie indiscrezioni dedicate al lancio di un nuovo servizio – proprio di Big G – di ride sharing tramite veicoli a guida autonoma.
Nella nuova UI, sulla destra, sarà possibile prendere nota delle informazioni di geolocalizzazione dei conducenti, nonché i tempi di attesa e anche delle stime relative ai prezzi per la corsa. Per usufruire di queste funzioni, è ovviamente necessario permetere a Google Maps di interagire con il proprio account del servizio di ride sharing.
Ecco quindi a voi un video di queste novità messe a disposizione all’interno di Google Maps: buona visione!