Successivo
Google Maps

News

Google Maps sbaglia e le demoliscono la casa

Laura Nuonno | 24 Marzo 2016

Servizi Web

È accaduto in Texas, dove a seguito di un tornado abbattutosi nei pressi della città  di Rowlett lo scorso dicembre, […]

È accaduto in Texas, dove a seguito di un tornado abbattutosi nei pressi della città  di Rowlett lo scorso dicembre, diverse abitazioni sono state seriamente danneggiate. L’impresa incaricata della demolizione di alcune di esse (Billy L. Nabors Demolition) si è affidata a Google Maps per raggiungere l’indirizzo di un appartamento su due piani che avrebbe dovuto essere raso al suolo.

Google Maps li ha condotti però all’indirizzo sbagliato: invece che al 7601 Cousteau Dr. la mappa del colosso di Mountain View li ha portati al 7601 Calypso Dr., dove si trovava la casa di Lindsey Diaz, che non aveva alcuna necessità  di essere rasa al suolo.

La proprietaria si è vista così distruggere l’abitazione e a fronte delle legittime lamentele espresse all’impresa, ha ricevuto come giustificazione la videata della mappa di Google con le indicazioni sbagliate.

L’errore è già  stato corretto da Google, ma al momento la proprietaria della casa rasa al suolo non ha ricevuto alcun indennizzo o scuse ufficiali.