Successivo
google-mr-jingles-in-arrivo-novita

News

Google: in arrivo novità  per Mr Jingles?

Davide Micheli | 15 Novembre 2016

Google

Secondo alcune indiscrezioni, la società  di Mountain View potrebbe presto procedere ad aggiungere alcune integrazioni all’interno di Mr Jingles, per gestire in modo più evoluto le notifiche.

Anche se siamo al momento nel campo delle speculazioni, secondo alcuni rumor che circolano sul web, Google potrebbe presto rilasciare un update di una certa importanza per Mr Jingles, la famosa campanella che permette agli utenti di gestire le notifiche: ma come cambierà  questa importante feature di Big G?

Le indiscrezioni sottolineano come Mr Jingles potrebbe presto essere integrato con altri servizi di Mountain View (tra i quali Hangouts, YouTube, google Drive, Inbox e Gmail) seguendo lo stile introdotto con Google Now, vale a dire, con le card: per arrivare a questa nuova interfaccia, però, l’update dovrà  passare necessariamente da alcune fasi intermedie.

Dapprima, infatti, potrebbe essere adottato il Material Design per Mr Jingles e, in seguito, andrebbero introdotte le notifiche “tutte”, “nuove” e “già  lette” dando alle stesse una ratio basata sulle applicazioni, e consentendo anche l’associazione di un toogle per l’attivazione o la disattivazione delle varie applicazioni, nonché altre impostazioni dedicate per la personalizzazione.

Se questo percorso fosse seguito fino alla fine, è ragionevole ritenere che per Mr Jingles possa suonare veramente la campana del pensionamento: questa rivoluzione di Big G renderà  più efficiente la sincronizzazione cross platform di tutte le notifiche? Staremo a vedere quali saranno i piani di Mountain View al riguardo…