Successivo
perseverance google easter egg come attivarlo

News

Google celebra Perseverance con un easter egg: come attivarlo

Martina Pedretti | 19 Febbraio 2021

Google ha deciso di festeggiare l’arrivo del rover Perseverance su Marte con un easter egg nella Ricerca: come attivare i fuochi d’artificio

Google ha deciso di celebrare l’arrivo su Marte del rover Perseverance aggiungendo dei fuochi d’artificio alla sua sezione Ricerca. Se infatti si volesse cercare news sul rover della NASA, Google ha deciso di inserire un piccolo easter egg per festeggiare il traguardo raggiunto sul Pianeta Rosso.

Il laboratorio mobile di una tonnellata ha effettuato una lenta discesa giovedì sera, per allunare, o meglio “ammartare” in un antico letto di un lago su Marte. L’evento della missione è stato soprannominato “i sette minuti del terrore” perché molte cose non sarebbero potute andare storte in fase di arrivo. Tuttavia Perseverance ce l’ha fatta ed è atterrato al cratere di Jezero, che si ritiene fosse coperto d’acqua un tempo, forse a rappresentanza di un sito in cui si potrebbero trovare prove di vita.

La missione annuncia una nuova era nell’esplorazione di Marte. Quindi per celebrare il successo del touchdown, Google ha lanciato veramente i fuochi d’artificio, sul suo motore di ricerca. Cercando semplicemente il nome del rover, Perseverance, Google farà partire un easter egg animato, con giochi pirotecnici virtuali nella pagina dei risultati di ricerca.

perseverance google easter egg come attivarlo
L’easter egg di Google

La missione Perseverance è programmata per durare un anno su Marte, l’equivalente di circa 687 giorni terrestri. Tuttavia non possiamo per ora sapere per per quanto tempo dureranno i festeggiamenti di Google. Il consiglio quindi è quello di andare a dare un’occhiata allo spettacolo, finché si può e in attesa di notizie dal piccolo rover della NASA. Come attivarle l’easter egg quindi? Basterà cercare su Google la parola Perseverance. Poi quando si caricherà la pagina dei risultati si sarà accolti da una serie di fuochi d’artificio animati.

Se sei interessato agli Easter Egg di Google, non perderti i nostri articoli su come attivare quello dedicato a Friends.