Successivo
google-play-music-arriva-autoplay

News

Google Play Music: ecco l’update su Android

Davide Micheli | 16 Dicembre 2016

Google

Dall’azienda di Sundar Pichai arriva una nuova versione dell’app di Google Play Music dedicata al mondo Android: vediamo quali novità  porta con sé.

L’azienda di Mountain View ha rilasciato in questi ultimi giorni la nuova versione dell’app di Google Play Music per i device Android, vale a dire, la release 7.1 che porta con sé non soltanto una migliore efficienza nell’esecuzione dell’applicazione – con l’ottimizzazione del codice sorgente e l’eliminazione dei bug – ma anche alcune feature interessanti.

Tra queste, citiamo per esempio la possibilità  degli utenti di selezionare il livello qualitativo dello streaming audio: questa opzione – già  presente per l’utilizzo della piattaforma di Big G tramite rete mobile – è quindi ora disponibile anche qualora l’utente fosse connesso ad una rete wi-fi, permettendo in questa maniera di ottimizzare l’esperienza di uso anche su reti lente.

Un’altra interessante feature inserita in Google Play Music è anche “l’autoplay”, che consente di avviare la riproduzione nel momento esatto in cui si apre l’applicazione, una soluzione che serve sostanzialmente ad approfittare del servizio di streaming senza perdere nemmeno un istante.