Successivo
google-plus-quick-insights

News

Google Plus introduce il nuovo tool Quick Insights

Davide Micheli | 29 Gennaio 2017

Google

La società  di Mountain View ha deciso di introdurre il nuovo tool Quick Insights su Google Plus, per consentire agli utenti di verificare la portata delle proprie interazioni.

Sebbene sia stato indicato a più riprese come un progetto destinato all’abbandono, il social network di Big Google Plus continua a proporre nuove feature ai suoi iscritti: e tra le ultime novità  introdotte, ora, la società  di Mountain View ha deciso di proporre il tool Quick Insights che, come suggerisce il nome, è rivolto a coloro i quali vogliano controllare la propria influenza sulla piattaforma.

Tanti altri social network mettono a disposizione strumenti per controllare i dati relativi alle interazioni, e di conseguenza, nemmeno la piattaforma di Big G poteva sottrarsi a questo passo avanti: Quick Insights è completamente inserito su Google Plus, ed è utilizzabile direttamente tramite la pagina associata al proprio profilo, tramite l’opzione “la tua influenza”.

Il caricamento dell’interfaccia, poi, permette di prendere nota del numero di post, come del resto, del numero di visualizzazioni, commenti ricevuti e, infine, l’immancabile numero dei “+1” relativamente a due finestre temporali, che sono l’ultima settimana o, ancora, il mese in corso. Quali saranno le prossime novità  in arrivo su Google Plus? Big G lo rilancerà  ancor di più?