Successivo
google-project-ara-acquario-smartphone

News

Google: Project Ara, c’era anche l’acquario per smartphone

Davide Micheli | 13 Gennaio 2017

Google

La società  di Sundar Pichai aveva anche previsto la possibilità  di inserire un acquario tra le diverse componenti di Project Ara, il progetto dedicato alla realizzazione degli smartphone modulari.

Dopo aver fatto parlare di sé per lungo tempo, Project Ara di Google è stato definitivamente archiviato (e alcuni rumor indicavano come possibile lo sviluppo del progetto degli smartphone modulari da parte di Facebook) e, con sé, sono anche stati abbandonate tutte le idee correlate alla realizzazione di device mobile personalizzati curando diversi dettagli.

A titolo di esempio, la società  di Mountain View aveva anche previsto di mettere a disposizione degli utenti anche un modulo di acquario, al cui interno inserire delle alghe e un orso d’acqua, per rendere ancor più originale il proprio device mobile: VentureBeat suggerisce anche che Big G, nel frattempo, aveva pure contattato un’azienda di Brooklyn per la produzione.

Negli smartphone di Project Ara, quindi, gli utenti avrebbero dovuto poter inserire un modulo con microscopio incorporato, con il quale si sarebbero potuti sollazzare in qualunque momento, probabilmente sfruttando a questo proposito un’app abbinata. Sappiamo però come sono andate le cose e, quindi, anche il mini acquario non ha conosciuto la gloria auspicata dai progettisti del team ATAP.