google-project-wing-stop-collaborazione-starbucks-consegne-droni

News

Google: Project Wing, stop a collaborazione con Starbucks per consegne con droni

Davide Micheli | 10 Novembre 2016

Google

La società  di Mountain View, secondo quanto riportato da Bloomberg, non porterà  avanti la collaborazione con Starbucks in seno a Project Wing, l’iniziativa per consegne con i droni.

Dopo l’addio di Dave Vos, Project Wing di Google – secondo riporta Bloomberg – avrebbe subito un altro colpo importante: la collaborazione con Starbucks per le consegne con i droni, infatti, sarebbe stata eliminata dal progetto. Questa iniziativa, sarebbe andata ad aggiungersi all’altro progetto della consegna dei burritos con Chiplote presso alcuni atenei statunitensi.

Eppure, ora, la società  di Mountain View avrebbe deciso – ancora manca la conferma ufficiale – di non dar seguito al progetto, probabilmente per questioni finanziarie: nonostante l’ottimo andamento economico di Big G, infatti, l’azienda di Sundar Pichai avrebbe deciso di mettere un freno a Project Wing, appartenente al copioso fascicolo dei progetti finanziati in perdita (Other Bets).

Secondo alcune indiscrezioni, il team di Project Wing potrebbe aver dovuto fare i conti con difficoltà  tecnologiche o, ancora, con le regole vigenti in materia della Federal Aviation Administration, particolarmente restrittive in questo ambito. Quest’ultimo problema, del resto, aveva posto un freno anche agli esperimenti di Amazon relativamente alle consegne con i droni.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.