Successivo

News

Google punta con decisione al mondo mobile

Davide Piumetti | 3 Dicembre 2007

Ufficializzata infatti la partecipazione al bando d’asta che vedrà  l’assegnazione di una frequenza per le telecomunicazioni il prossimo 24 gennaio. L’obiettivo dichiarato è quello di fornire all’utente una nuova piattaforma mobile completa.

Negli Stati Uniti, la FCC (Federal Communications Commission) ha da tempo deciso di assegnare una licenza d’uso per la banda di telecomunicazioni attorno ai 700 MHz.

GoogleGoogle ha fin dall’inizio mostrato segni di interessamento, non ufficializzando però mai una vera e propria intenzione a partecipare all’asta per l’utilizzo di tale banda. L’interesse è dovuto alla possibilità  di usufruire di questo canale sia per la comunicazione cellulare sia per servizi internet; campi in cui Google è sempre più attiva. La banda fornita sarebbe infatti di tipo “aperto”, con la conseguente possibilità  di essere utilizzata per il trasferimento di un qualunque tipo di contenuti e con un qualunque tipo di dispositivo.

Il colosso di Mountain View, dopo una lunga attesa, ha annunciato ora ufficialmente l’intenzione di partecipare al bando di concorso, che si terrà  il 24 gennaio 2008. Le intenzioni sono quelle di rivoluzionare, così come fatto per il web con il motore di ricerca Google, anche il mondo mobile, fornendo sulla banda considerata una serie di servizi avanzati, in grado di soddisfare ogni esigenza dell’utente.