Successivo
google-nei-risultati-ricerca-recensioni-ristoranti

News

Google: recensioni dei ristoranti nei risultati di ricerca

Davide Micheli | 9 Agosto 2016

Google Servizi Web

Google ha deciso di inserire nei risultati di ricerca mostrati attraverso il suo popolare motore anche le recensioni di ristoranti realizzate da editori contraddistinti da una certa autorevolezza.

Anche il motore di ricerca più famoso del mondo, Google, è sempre in cerca di nuove soluzioni e feature attraverso le quali rendersi interessante agli occhi degli utenti. Dopo aver dato il via agli esperimenti per inserire il check per la qualità  della connessione ad Internet, ora, Mountain View ha preannunciato che arricchirà  i suoi risultati di ricerca inserendo le recensioni dei ristoranti elaboratore da fonti credibili.

In questo modo, quando una persona cercherà  informazioni relativametne ai ristoranti presenti in una certa area geografica, Google offrirà  – oltre alle review effettuate dagli utenti normali – anche le recensioni dei locali elaborate da siti del settore, o ancora, da testate che si occupano appunto di vegliare sulla qualità  dei ristoranti, offrendo in questo modo dei consigli di qualità .

Secondo quanto ha avuto modo di comunicare Big G, la nuova feature sarà  disponibile soltanto all’interno della sua app mobile, e in modo particolare, offrirà  all’interno delle SERP le recensioni realizzate dai critici più affidabili, o ancora, una serie di contenuti redatti da editori che godono di una certa credibilità , come per esempio le guide Michelin, Easter, Serious Eat o Zagat.

Con questo esperimento, Google intende promuovere un certo tipo di esperienza utente sul web, dove a convivere tra di loro si trovano i risultati di ricerca relativi a contenuti scritti da persone comuni, affiancando agli stessi anche gli elaborati di fonti autorevoli? Per il momento, il test intrapreso da Big G è limitato unicamente agli utenti statunitensi del più famoso motore di ricerca del mondo.