Successivo

News

Google svela il progetto degli occhiali futuristici

Redazione | 5 Aprile 2012

Google

È un’altra della aree di sviluppo della tecnologia su cui stanno segretamente investendo big come Apple e Google: stiamo parlando […]

È un’altra della aree di sviluppo della tecnologia su cui stanno segretamente investendo big come Apple e Google: stiamo parlando del wearable computing, ovvero le tecnologie da indossare e naturalmente la più appetibile di queste è la possibilità  di avere una connessione Internet addosso da usare in ogni istante della giornata.

Così oggi il New York Times riporta i primi dettagli del Project Glass di Google: un paio di occhiali avveniristici basati su un display a realtà  aumentata, in grado di visualizzare nella parte alta del campo visivo, e in modo non invasivo, le informazioni che in quel momento ci servono: mappe e indicazioni stradali, numeri di telefono, ma anche messaggi da inviare a amici, o acquisti on line di biglietti per spettacoli. Gli occhiali sarebbero in grado di trasmettere flussi di informazioni alle lenti e consentirebbero di ricevere e inviare messaggi vocali, fare foto e video. Il cuore sarebbe ancora una volta Android.

Secondo l’autorevole quotidiano, Google starebbe testando il funzionamento dei nuovi occhiali in un apposito laboratorio di idee, Google X, dove attualmente sono allo studio diversi prototipi di applicazioni futuristiche delle tecnologie. E stando ai bene informati il nuovo gadget del futuro arriverà  sugli scaffali dei negozi non prima di un anno.

Intanto per chi vuole vedere come funzionano gli occhiali a realtà  aumentata Google ha realizzato un apposito video e ha aperto il progetto ai commenti e suggerimenti degli internauti.