Successivo
google-voice-interfaccia-feature-nuove

News

Google Voice: interfaccia e feature nuove in tutte le versioni

Davide Micheli | 25 Gennaio 2017

Google

La società  di Mountain View ha deciso di rinnovare il suo servizio Google Voice, introducendo una nuova interfaccia e una serie di feature.

In tanti, ormai, davano ormai come spacciato il servizio Google Voice: eppure, Big G ha deciso di rilasciare proprio in questi giorni una nuova versione dello stesso, rinnovando l’interfaccia ed aggiungendo una nuova serie di feature che rende l’esperienza utente soddisfacente e al passo con i tempi, per cercare di ampliare la sua base utenti.

Sono trascorsi ormai cinque anni dall’ultimo update rilasciato da Mountain View al suo servizio, la cui integrazione con Allo o Hangouts sembrava ormai cosa fatta, eppure, Big G ha deciso di rifare l’interfaccia web, aggiornare le app per iOS e Android, consentendo il raggruppamento delle conversazioni in funzione dei contatti, introducendo il supporto alle chat di gruppo e permettendo la trascrizione automatica dei messaggi giunti in segreteria.

Per il momento, quindi, la società  di Sundar Pichai continua a mantenere vivi i suoi quattro sistemi di messaggistica – Allo, Duo, Hangouts e Voice: Mountain View deciderà  di integrarli in un’unica soluzione? Staremo a vedere…