Successivo

News

Hamlet arriva nella stampa 3D entry level

| 9 Dicembre 2013

Stampa

Con l’introduzione a catalogo di una stampante 3D da scrivania, in grado di consentire la realizzazione di oggetti e prototipi […]

Con l’introduzione a catalogo di una stampante 3D da scrivania, in grado di consentire la realizzazione di oggetti e prototipi funzionanti, Hamlet porta la tecnologia di stampa a tre dimensioni nel mondo dell’elettronica di consumo e alla portata di designer, architetti, piccole e medie imprese, scuole o semplici appassionati.

Grazie alle tecnologie di stampa 3D oggi è possibile dare forma, colore e sostanza alle proprie idee in tempo reale, vedendo nascere, in plastica Abs o Pla, materiale ecologico derivato dal mais, gli oggetti sulla propria scrivania.

hamlet HP3DX10002HR

La stampante Hamlet 3DX100 è una soluzione che non richiede alcuna specifica competenza tecnica ed è in grado di realizzare prototipi funzionanti e oggetti finiti con dimensioni fino a 225 x 45 x 150 mm, partendo da un semplice filo in plastica. Questa periferica si avvale della deposizione a caldo mediante estrusione di un filamento di materiale termoplastico su una base riscaldata. Successivi strati da 0,2 millimetri vanno progressivamente a comporre gli oggetti in tempo reale e a costo irrisorio.

Per veder realizzate le proprie idee o dar vita a uno dei progetti presenti su Internet occorre collegare la stampante al PC via Usb e avviare il processo di creazione del file di stampa, scegliendo i parametri desiderati, tra cui la scala di stampa, la posizione ed eventuale riempimento interno dell’oggetto. La Hamlet 3DX100 è dotata di un lettore per SD Card, che le consente di operare in modalità  stand alone, senza bisogno di connessione al computer.

La stampante 3D Hamlet 3DX100 è dotata di una serie di accessori a corredo per la rifinitura degli oggetti e una bobina da 1 Kg di Abs con un prezzo al pubblico a partire da 1.499,00 Euro Iva compresa. Completano l’offerta una colorata gamma di bobine di Abs e Pla per dare diversi colori alle forme.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito Hamlet

Caratteristiche Tecniche

Tecnologia di stampa con sistema di deposizione additiva di materiale termoplastico
Materiale di stampa supportati ABS/PLA
File supportati GCODE-STL
Livello di precisione ±0.2 mm/100 mm
Risoluzione di stampa 0.15~0.4 mm
Diametro dell’ugello di stampa 0.4 mm
Velocità  di stampa 10~120 mm/s, ±24 cc/h
Dimensioni massime di stampa 225 x 145 x 150 mm
Temperatura di lavoro estrusore 180-260 °C, Piano: 60-110 °C
Stampa da pc tramite porta Usb
Schermo LCD e tastiera total control
Stampa stand alone tramite SD CARD
Dimensioni stampante 510 à— 460 à— 410 mm
Alimentazione 220V 250W