Successivo

News

HandBrake, arriva la versione definitiva del software video

Damiano Ruggiero | 31 Dicembre 2016

Software

Dopo 13 anni di sviluppo continuo, il convertitore video adatto a gran parte dei sistemi operativi (come Mac, Windows e Linux). […]

Dopo 13 anni di sviluppo continuo, il convertitore video adatto a gran parte dei sistemi operativi (come Mac, Windows e Linux). Handbrake è così uscito dalla fase di Beta, che lo accompagnava dal 2003, e ha raggiunto la sua completezza: infatti la versione 1.0.0 del tool più versatile per la conversione è stato rilasciato lo scorso 24 dicembre. “Dopo più di 13 anni di sviluppo il Team HandBrake è lieto di presentare HandBrake 1.0.0. Ringraziamo tutti i nostri numerosi collaboratori per averci permesso di rendere il programma quello che è oggi. Ricordiamo di nuovo a tutti che il sito web HandBrake è l’unica fonte ufficiale del software. I download non vengono offerti su altri servizi di terze parti, ad eccezione di Linux PPA”. Questo l’annuncio del team dopo il raggiungimento del traguardo.

L’aggiornamento integra diverse novità , tra cui un gran numero di preset aggiornati, che supportano i preset Matroska (MKV), incluso il video VP9 con audio Opus. Implementa inoltre alcune migliorie all’interfaccia, reinserisce le opzioni undo/redo, e ora l’Anteprima mostra il selettore per cambiare volume, lingua e sottotitoli durante la riproduzione.

Potete scaricare l’ultima versione dell’applicazione open source dalla pagina ufficiale di Handbrake in versione per macOS, Windows e Linux.