Successivo

Hardware

Apple rinnova l’iPod Shuffle: ora ha il dono della parola

Redazione | 11 Marzo 2009

Dopo i nuovi modelli Mac presentati la scorsa settimana, Apple rinnova completamente anche la gamma iPod Shuffle, con un ritorno al […]

ipodsh-7798978987798897.jpgDopo i nuovi modelli Mac presentati la scorsa settimana, Apple rinnova completamente anche la gamma iPod Shuffle, con un ritorno al passato che sa però di futuro.

Il nuovo piccolo lettore musicale Apple ha ora una forma più simile a quella della prima generazione ma con dimensioni nettamente inferiori, simili a quelli di una (piccola) penna Usb e con un peso di soli 10 grammi. Date le dimensioni il lettore perde quasi completamente i pulsanti di controllo che lo hanno caratterizzato dalla sua introduzione ad oggi.

shuffle-silver.png specs_external_20090311.jpg

I comandi sono ora presenti solo sugli auricolari, e rendono la linea del dispositivo ancora più interessante; una nuova funzionalità , chiamata VoiceOver, modifica però il modo di utilizzo del player: premendo un pulsante sull’auricolare l’iPod Shuffle vi dirà , attraverso una voce automatica, il titolo della canzone che state ascoltando, l’artista, l’album e anche la playlist. 

iPod Shuffle              overlay_controls20090311.png

Con queste caratteristiche Apple apre la porta a un nuovo modo di concepire l’ascolto musicale; scommettiamo che le prossime versioni di iPod e iPhone avranno qualcosa di simile?Il prodotto è disponibile da subito in due colori, argento e nero, con capacità  di 4 Gbyte al prezzo di 75€.