Cebit: tra le tante novità  in arrivo un’altra reflex

Domani il Cebit apre le porte al pubblico, ma già  oggi ci sono le prime conferenze stampa. Samsung ha lanciato qui ad Hannover nuovi prodotti in tutte le divisioni della società . Monitor Lcd, stampanti, notebook e una reflex digitale evoluta con la quale andare a far concorrenza ai consolidati marchi di foto/ottica.

Cominciamo a vedere alcune delle novità  più interessanti. Nel settore dei notebook Samsung lancia il P200 Ultra Notebook Portable PC. Il lungo nome dopo la sigla già  caratterizza il prodotto. Si tratta infatti di un notebook piccolo e abbastanza leggero (1,89 kg) con schermo da 12,2 pollici e ideale per i grandi viaggiatori.

Il nuovo P200 di Samsung

Il processore è della famiglia Intel Core 2 Duo e la scheda grafica è una Ati Radeon Xpress 1250. Ricca è la dotazione di interfacce per la connessione. Si va dal Bluetooth 2.0 al Wi-fi integrato in standard Super G, alle 2 porte Usb, al lettore di schede di memoria 6 in uno. Non poteva mancare la classica webcam per le video comunicazioni. Una chicca per finire: la tastiera viene garantita priva di batteri a vita grazie a una tecnologia che sfrutta delle micro particelle d’argento e che si chiama Silver Nano Technology.

Interessante anche il secondo annuncio di Samsung. Si tratta di una nuova reflex digitale della società  coreana. Si chiama GX-20 ed è una reflex con sensore Cmos in formato Aps-C e con risoluzione di 14,6 milioni di pixel.

La Reflex digitale GX-20

La nuova reflex ha le funzioni integrate di stabilizzazione dell’immagine e di autopulizia del sensore. Può lavorare sino alla sensibilità  di 3200 Iso (e sino a 6400 Iso nella modalità  manuale) e ha una serie di tecnologie di correzione dell’immagine che intervengono dopo lo scatto, come l’High Dynamic Range. Come tutte le reflex digitali della concorrenza permette di salvare gli scatti in formato compresso Jpeg, oppure in Raw. Sul retro, il display Lcd è di generose dimensioni (2,7 pollici). Le reflex Samsung utilizzano tutto il parco ottiche di Pentax.

La GX-20 con il parco ottiche

Il nuovo notebook ultraportatile P200 e la reflex GX-20 saranno presto disponibili anche in Italia.

Nessun Articolo da visualizzare