Successivo

CPU

AMD taglia i prezzi, quad e triple core sono ora accessibili a tutti

Redazione | 1 Settembre 2008

Da oggi AMD rivede i propri listini, riducendo il prezzo di ben 10 differenti processori, appartenenti a tutte le fasce […]

phenomchipshot.jpgDa oggi AMD rivede i propri listini, riducendo il prezzo di ben 10 differenti processori, appartenenti a tutte le fasce del mercato.

La tabella qui sotto mostra come i modelli di punta, il Phenom X4 9950BE e 9850BE scendano sotto alla barriera dei 200 dollari, con la probabilità  di raggiungere il mercato europeo a poco più di 150€. Interessanti anche i ribassi delle Cpu triple core che, sempre sui nostri mercati, potrebbero scendere sotto i 100€.

 

newprezziamd2.png

AMD punta di conseguenza sulla grande convenienza delle proprie soluzioni; questi processori, abbinati a una scheda madre con chipset AMD e alle ottime schede grafiche Radeon HD4800, permettono a tutti di avere una macchina estremamente potente a prezzi in assoluto molto bassi.

La strategia dell’azienda è infatti chiara, invece di puntare alle pure prestazioni velocistiche che, sempre più spesso, non sono necessarie per l’utilizzo classico dei Pc, preferisce offrire all’utente macchine complete con ottime prestazioni e prezzi davvero bassi.