Successivo

CPU

Asus Maximus II Formula: Intel P45 e audio Creative X-Fi integrato

Redazione | 12 Maggio 2008

Asus

La prossima serie 4 di chipset Intel si prepara al debutto, e sul web iniziano ad apparire le prime schede […]

R.O.G. Maximus II FormulaLa prossima serie 4 di chipset Intel si prepara al debutto, e sul web iniziano ad apparire le prime schede dei più grandi produttori mondiali, in procinto di invadere il mercato.

Asus, che da qualche tempo ha in produzione una linea di prodotti specifica per i videogiocatori, si è lasciata sfuggire le prime immagini della R.O.G. Maximus II Formula, che utilizza il nuovissimo chip Intel P45.

 

rog.jpg

La scheda sembra in generale ben congegnata, e le caratteristiche accessorie potrebbero rappresentare un notevole punto a favore per il produttore taiwanese.

 

rog2.jpg

Interessante l’adozione di un numero di fasi variabili, oltre che per il processore, anche per northbridge e memorie, permettendo l’alternarsi delle massime prestazioni a stati di consumo ridotti, accendendo o spegnendo alcune di queste. In particolare la Cpu potrà  contare su 16 fasi distinte, il northbridge su 2 e le memorie su 3.

 

rog3.jpg

Interessante accessorio anche la scheda audio dedicata, basata interamente sul chip X-Fi di Creative e installabile in uno slot Pci Express 1X. La piccola scheda fornisce, oltre alle classiche connessioni jack analogiche, anche un digitale coassiale e un Toslink ottico.

Il debutto è previsto in concomitanza con il Computex di Taipei, in programma all’inizio del mese di giugno.