Successivo

CPU

Da MSI due schede madri con chip nForce 750a e 780a

Redazione | 28 Marzo 2008

MSI

MSI è una delle aziende più rapide a immettere sul mercato nuove schede madri, anticipando spesso anche i produttori di chipset nella presentazione vera e propria.nfatti, nonostante Nvidia si ancora avara di notizie ufficiali sui chipset nForce 750a e 780a, MSI svela due schede madri: K9N2 Diamond e K9N2 Platinum basate proprio su questi prodotti.

MSI è una delle aziende più rapide a immettere sul mercato nuove schede madri, anticipando spesso anche i produttori di chipset nella presentazione vera e propria.

Infatti, nonostante Nvidia si ancora avara di notizie ufficiali sui chipset nForce 750a e 780a, MSI svela due schede madri: K9N2 Diamond e K9N2 Platinum basate proprio su questi prodotti e riportate da TechConnect a questo indirizzo.

 

msi_k9n2_diamond_01.jpg

K9N2 Diamond

 

La Diamond qui mostrata, sarà  compatibile con tutti i processori AMD con socket AM2 e AM2+, permetterà  l’utilizzo del triple Sli, Ddr2 1.066 e un sistema di raffreddamento circupipe ormai collaudato. Dotata di grafica integrata supporterà  inoltre la modalità  Hybrid Sli, e saranno presenti a bordo sei connessioni Sata II, due eSata , due gigabit ethernet e una scheda audio derivata da X-Fi Xtreme di creative.

 

msi_k9n2_platinum_01.jpg

K9N2 Platinum

 

La K9N2 Sli Platinum, basata sul chipset nForce 750a, offrirà  caratteristiche simili, ma con il supporo allo Sli tradizionale, alla tecnologia Hybrid Sli, Ddr2 1.066, otto porte Sata (6 interne e 2 eSata) e audio HD 7.1 canali.

Le due schede arriveranno sugli scaffali entro la metà  del mese di aprile, in concomitanza con il lancio ufficiale dei chipset Nvidia adottati.