Successivo

CPU

Da MSI le prime schede madri dotate di Bios Efi

Redazione | 19 Maggio 2008

MSI

Micro-Star International, più conosciuta con l’acronimo MSI, introdurrà  sulla prossima generazione di schede madri attese per l’inizio di giugno, i […]

Micro-Star International, più conosciuta con l’acronimo MSI, introdurrà  sulla prossima generazione di schede madri attese per l’inizio di giugno, i nuovi Bios Efi (Extensible Firmware Interface).

 

msiefi.jpg
fonte: bit-tech.net

A partire dal seguente mese di luglio sulle schede basate sul chipset Intel P45 sarà  possibile aggiornare il Bios tradizionale con una versione Efi, che introdurrà  un innovativo supporto alle impostazioni, permettendo all’utente di agire sui parametri in maniera molto più intuitiva e sfruttare l’accesso a internet direttamente dal Bios.

L’aggiornamento sarà  comunque facoltativo, lasciando all’utente finale la scelta di utilizzare il nuovo sistema o il vecchio collaudato Bios. La nuova generazione porterà  comunque delle limitazioni all’accesso; nonostante il nuovo Efi supporti senza problemi tutti i sistemi operativi esistenti, la modifica delle impostazioni dall’interno del sistema operativo sarà  permessa soltanto da Windows Vista X64 con Sp1.